Progetto e Redesign per la Tua Nuova attività extra-alberghiera
Hai una seconda casa? Oggi puoi guadagnare con la tua proprietà! APRI un B&B e/o una casa vacanze. I Costi fissi di una seconda casa possono essere gestiti con maggiore facilità. Il nostro obiettivo è fornire il supporto necessario:
- Consulenze per partire da zero.
- Marketing per avviare o per migliorare una gestione esistente da sviluppare.
- Valorizzazione dell’immagine per attività esistenti o da avviare.
- Consulenza per Bandi e Microcredito per attività esistenti o da avviare.
Scarica la Brochure…..
B&B, Case Vacanze e Affitti Brevi
Per un’attività ricettiva di successo i due parametri fondamentali da valutare sono l’aspetto funzionale e l’aspetto estetico emozionale. Il turismo esperienziale è la nuova frontiera del settore microricettivo, perché ciò che conta non è la destinazione, ma vivere un’esperienza intima ed essere protagonista della propria vacanza.
Housing Microfinance
Il nostro territorio è intensamente costruito, esistono sul mercato almeno 147 milioni di metri quadrati di immobili vuoti e pronti per la vendita e circa 123 milioni di metri quadrati da ristrutturare. Con questo quadro risulta evidente come il recupero del patrimonio immobiliare possa rappresentare oggi una delle migliori opportunità per tutto il settore: un mercato potenziale di 50 miliardi di euro. Lasciare un immobile fermo sul mercato è una perdita economica e questo può essere modificato dalla ristrutturazione del patrimonio esistente con il vantaggio di creare nuovi posti di lavoro. Per questo trasformare un immobile fermo sul mercato in B&B e/o casa vacanze è un investimento!
Un sostegno economico: l’Housing Microfinance
Un aiuto significativo possono essere i finanziamento a favore di persone in possesso di partita IVA, proprietarie o affittuarie di immobili, che intendono utilizzare tali strutture per un’attività micro-ricettiva di tipo extralberghiero.
L’Housing Microfinance è un intervento che rientra nella categoria del “microcredito imprenditoriale” introdotto in Italia dall’art. 111 del Testo Unico Bancario (TUB) e dal decreto 176/2014, cioè di un finanziamento concepito appositamente per quei soggetti che vengono definiti “esclusi” finanziariamente perché con difficoltà di accesso al credito bancario ordinario, soprattutto a causa della mancanza o forte carenza di garanzie.
L’housing microfinance per la microricettività, pertanto, recepisce tutte le caratteristiche tecniche e procedurali del “microcredito imprenditoriale”, che possono così sintetizzarsi:
FINALITÀ: Sostenere l’avvio o lo sviluppo di iniziative di microimpresa, tra le quali rientra a pieno titolo anche l’attività micro-ricettiva.
TIPO DI FINANZIAMENTO: Mutuo chirografario a tasso fisso.
Servizi e Consulenza
DALLA PROGETTAZIONE ALLA REALIZZAZIONE
Per aprire un B&B e/o una casa vacanza occorrono delle pratiche edilizie, sia per ristrutturare il proprio immobile per aprire la sua attività o adeguare attività esistenti agli standard abitativi richiesti dalla Normativa vigente per B&B e case vacanze.
Scegli il tuo progetto
Consulenza per realizzare la vostra attività extra-alberghiera di successo con budget contenuto e soluzioni studiate ad hoc per il vostro immobile:
- Studio preliminare per conoscere e verificare la fattibilità di come aprire una struttura ricettiva
- Verifiche amministrative (conformità urbanistica, disponibilità dell’immobile, etc.)
- Rilievo dello stato di fatto
- Progettazione e Pratiche edilizie (C.I.L.A., S.C.I.A., Permesso di Costruire, Pratiche Antincendio e Sicurezza sul Lavoro)
- Preventivo di massima dei costi
- Redesign e Home staging
- Finanziamenti per l’attività microricettiva
- Direzione dei lavori di progettazione e/o ristrutturazione
- Servizio Fotografico Professionale
- Marketing promozionale e assistenza per la gestione pubblicitaria dell’attività.
SOCIAL MEDIA MARKETING
La promozione on line è fondamentale per una attività di successo, in quanto il messaggio pubblicitario deve essere funzionale e attento alle richieste dei clienti. Per questo motivo la Consulenza nel settore “Social” è gestita in modo professionale con assistenza puntuale al cliente.
- Studio del Target di riferimento
- Sito internet, pagina Facebook, Twitter e YouTube per la Creazione e gestione di profili ufficiali dell’attività
- Programmazione pubblicitaria on line
- Assistenza gestione web (community management e moderazione)
- Marketing promozionale e assistenza per la gestione pubblicitaria dell’attività.
- Formazione del personale della struttura sull’uso dei social media